Stampa espositori, il modo migliore per dare visibilità ai propri prodotti

espositore da banco stampato con swissQprint

La stampa espositori è certamente il modo migliore per dare la giusta visibilità ai propri prodotti. Gli espositori pubblicitari sono utilizzabili sia in occasioni di grandi eventi e fiere, sia negli spazi ordinari dei propri locali commerciali, è indubbio come gli espositori siano di gran lunga uno dei sistemi più convenienti ed efficaci per catturare l’attenzione degli utenti, inducendoli a prendere visione dei propri prodotti.

Ebbene, è anche per questo motivo che al giorno d’oggi la stampa espositori pubblicitari è una delle attività più richieste a chi si occupa della stampa di materiale per il marketing aziendale. Attraverso la stampa digitale espositori, come la stampa espositori da banco o da parete, è infatti possibile avere a disposizione in pochi giorni uno strumento coerente con l’immagine della propria azienda, scegliendo tra diversi modelli, forme e dimensioni.

Stampa espositori, a ciascuno il suo

Come abbiamo brevemente rammentato qualche riga fa, uno dei motivi per cui la stampa degli espositori personalizzati sia così richiesta è legata alla possibilità di poter ordinare una vasta gamma di espositori, ciascuno dei quali appositamente ideato e studiato per approfittare di un contesto d’uso particolare.

Per esempio, la stampa espositori da banco può essere utilizzata per personalizzare dei particolari dispenser con i quali distribuire materiali promozionali o mediante cui presentare i propri prodotti. Negli ambienti esterni è invece più largamente fruito l’espositore a bandiera, considerato che la sua particolare forma è una delle soluzioni più apprezzabili per indicare la presenza del proprio brand agli utenti che passano nelle circostanze.

Ci sono poi i tradizionali totem, utilizzati anche per fornire informazioni all’utenza grazie alla loro vasta superficie stampabile, così come gli espositori avvolgibili roll-up, leggeri e resistenti, che possono essere stesi e riavvolti in pochi istanti, potendo così soddisfare al meglio le mutevoli esigenze della propria attività.

Naturalmente, l’elenco degli espositori personalizzabili che si potrà scegliere di utilizzare per la propria attività non si esauriscono qui. Pensa, per esempio, alla possibilità di poter personalizzare i banner di grandi dimensioni, gli espositori fieristici o altri espositori da interno o da esterno, studiati appositamente per un utilizzo prolungato nel tempo.

Perché la stampa su espositori conviene? 

Se a questo punto del nostro approfondimento ti stai domandando se la stampa di espositori pubblicitari sia o meno un tassello di convenienza e di efficacia nella tua strategia di marketing, la risposta dovrebbe essere tendenzialmente positiva.

La stampa digitale degli espositori ti permette infatti di avere a disposizione un prodotto promozionale e comunicativo personalizzabile a condizioni estremamente competitive, che potrai scegliere di utilizzare quando e laddove riterrai più opportuno.

Per esempio, un espositore tradizionale da terra potrà essere collocato nelle vicinanze del tuo punto vendita, o magari in uno stand fieristico, al fine di dare la giusta visibilità al tuo messaggio e ai tuoi prodotti. Peraltro, molti degli espositori tradizionali da terra, come i totem, possono essere installati facilmente e in autonomia. E, con la stessa facilità, possono essere smontati o ripiegati su se stessi, per poi essere riutilizzati in un momento successivo con la medesima immediatezza.

Ricorda inoltre che gli espositori sono completamente personalizzabili. Potrai infatti stampare la tua grafica sulla superficie dell’espositore, al fine di rendere questo accessorio immediatamente riconoscibile, e perfettamente integrato con l’immagine del tuo brand.

Lo stesso può evidentemente ben dirsi per quanto concerne gli espositori da banco, che potranno essere utilizzati in ogni contesto per distribuire prodotti di piccola taglia, volantini e altri materiali pubblicitari all’interno di un negozio o in un desk in uno stand fieristico. Anche in questo caso il prodotto risulterà essere completamente personalizzabile con le tue grafiche e, inoltre, potrà essere montato e smontato in pochi secondi.

Condividilo sui social

Scopri altri articoli

Stampa su alluminio con serigrafia digitale industriale

Stampa su alluminio: serigrafia e inkjet digitale

Scopri la stampa su alluminio con stampante industriale flatbed UV LED e inizia a personalizzare la produzione riducendo i costi

LEGGI TUTTO
Stampare su cartone in digitale come in serigrafia con qualità e convenienza.

Stampare su cartone: dalla serigrafia al digitale

Vuoi stampare su cartone in foglio e su sagomato come in serigrafia con stampante digitale per cartone? Scopri come fare e cosa ti serve

LEGGI TUTTO
Torna su