Elaborazione grafica specializzata per l'industria della decorazione digitale

Elaborazione grafica specializzata per l’industria nel Fenix Application Center”

L’elaborazione grafica del layout di stampa per la messa in opera di applicazioni decorative industriali richiede una preparazione tecnica e operativa che varia in ogni nicchia applicativa. Non bastano le attrezzature di stampa digitale o di finitura per ottenere ottimi risultati, ma occorre essere in grado di fornirgli i giusti elaborati grafici capaci di rispecchiare oltre all’applicazione anche le capacità realizzative della stampante stessa o delle opzioni di finitura offerte dal plotter da taglio.

Per poterti offrire il massimo dal punto di vista delle tecnologie di decorazione e stampa digitale grande formato UV LED e di taglio industriale applicato, con o senza laser e sistema di fresatura, il Fenix Application Center ti consente di ottenere il giusto supporto operativo che renderà possibile la migliore elaborazione grafica oggi possibile.

"Elaborazione grafica per l’industria con tecnologia swissqprint nel Fenix Application Center

Programmi elaborazione grafica: nessun vincolo

I programmi elaborazione grafica che ogni azienda utilizza sono vari, per software house produttrice, o specifici in base all’area di mercato di provenienza.

Il Fenix Application Center è in grado di accogliere e ricevere varie tipologie di file: dal design grafico PDF al TIFF, dal DWG al JPEG, dal progetto in Illustrator alla grafica realizzata con Photoshop o CorelDRAW. Così come con altre piattaforme software produttive e altri formati.

Inoltrarci il tuo file indicando le specifiche realizzative, faremo una valutazione iniziale e stabiliremo insieme come procedere in rapporto alla tecnologia con cui andremo a riprodurlo o rifinirlo.

Progetto stampa da creare da zero

Potresti avere un inedito e innovativo progetto stampa che deve ancora prendere forma e per il quale potrebbero essere necessarie varie fasi di progettazione e prototipazione successiva all’elaborazione grafica.

Grazie alle competenze acquisite a stretto contatto in molteplici mercati applicativi industriali, i tecnici del Fenix Application Center sono pronti ad accogliere le tue richieste, anche quelle più sfidanti e sui materiali più particolari o dove la transizione dalla stampa serigrafica al digitale possono risultare complessi o lunghi.

RIP software di stampa: lo step oltre la grafica

Il RIP software di stampa è quell’elemento che fa da trait d’union tra la creatività dell’elaborato grafico e la stampante. Il Fenix Application Center ti aiuterà ad ottenere il massimo in ciascuna fase produttiva. Sappiamo come standardizzare la produzione della grafica e come renderla pronta per essere elaborata dal RIP software e quindi stampata.

Grazie all’elaborazione della grafica attraverso il RIP software è possibile ottenere la corretta separazione dei colori degli inchiostri speciali ove necessari: bianco, vernice, colori spot (arancione, verde, viola), primer, così come la stampa con inchiostri Pantone digitale o la loro riproduzione digitale.

Inchiostri speciali nel file di stampa

In presenza di inchiostri speciali nel file di stampa, come quelli menzionati qui sopra, occorrono particolari accorgimenti tecnici e produttivi affinché il risultato finale sia omogeneo e costante dal primo prototipo fino alla prima produzione fino al lotto finale.

Se hai in mente una nuova applicazione o necessiti di supporto nella elaborazione grafica su richiesta correlata alla stampa UV LED e successive finiture, contattaci per ricevere maggiori informazioni.

Elaborazione grafica specializzata per l’industria nel Fenix Application Center
Torna su