Corsi di formazione addetto stampa su misura per le aziende e i loro operatori​

Corsi di formazione addetto stampa con il team tecnico Fenix Digital Group

Grazie ai corsi di formazione addetto stampa digitale e per flussi di lavoro industriali finalizzati alla produzione di applicazioni e semilavorati, l’operatore acquisirà le competenze necessarie a padroneggiare dalla preparazione della elaborazione grafica alla stampa digitale del prototipo che dovrà poi realizzare con continuità in azienda.

La formazione per operatore di stampa digitale è fornita e certificata dai tecnici specialisti del Fenix Application Center la cui esperienza pluriennale nei più diversi campi industriali e con le tecnologie più performanti oggi sul mercato non ha paragoni.

formazione dedicata operativa e produttiva con i tecnici Fenix Digital Group

Da operatore grafico di stampa a responsabile di produzione

L’addestramento necessario per evolvere le competenze di operatore grafico di stampa a responsabile di produzione su attrezzature digitali per la decorazione e finitura industriale è indispensabile per il personale di qualsiasi azienda che voglia ottenere i migliori risultati con costanza nel tempo.

Risultati che possono essere raggiunti grazie alle competenze acquisite in fase di formazione e affiancamento da parte di tutor specializzati del Fenix Application Center.

L’insieme di competenze che verranno trasferite alla figura normalmente vista ed identificata in “grafico stampatore”, “macchinista” o “operatore di stampa” nel mondo della produzione tradizionale, verranno elevate e completate in ottica di stampa e fasi di finissaggio digitale funzionali a quanto poi andranno realmente produrre presso i tuoi laboratori o reparti.

Che cosa prevedono i nostri corsi di formazione 2021 per addetto stampa e produzione digitale

I corsi di formazione 2021 che abbiamo creato grazie all’esperienza dei tecnici del Fenix Application Center ti permette di sviluppare competenze in materia di:

  • analisi e studio della materia prima da decorare o rifinire e suo comportamento
  • apprendimento della colorimetria di base e creazione di profili colore sulla base della materia prima da decorare
  • nozioni di base a avanzate per la progettazione del file di stampa e finitura
  • addestramento all’utilizzo di RIP Software per la stampa e la finitura
  • consapevolezza nel corretto utilizzo e riproduzione di tinte speciali
  • miglioramento progressivo del risultato dal prototipo fino al prodotto finito
  • piena consapevolezza strumentale
  • indipendenza operativa finale
  • certificazione delle competenze acquisite

Quindi se hai l’esigenza di far il salto di qualità come operatore oppure che lo facciano i tuoi addetti stampa presenti presso la tua azienda, sei nel posto giusto, contattaci ora e individueremo insieme il tuo percorso formativo ideale e funzionale al prodotto finito che intendi realizzare.

Torna su